Teatroverdieventi

blog di Teatro Verdi

Dec
30
2012

Psicologia Facile presenta: SIMPLEXITY conferenze a teatro

Posted 6 years 116 days ago ago by Teatro Verdi Admin

SIMPLEXITY è un modo nuovo per cogliere con semplicità la complessità.

È una rassegna di quattro conferenze dal tono teatrale ed innovativo, che cerca di coniugare diversi saperi attorno a quattro temi principali, uno per ogni appuntamento: 

Alimentazione, Sostanze Psicoattive, Adolescenza e Famiglia.

Arte e scienza sullo stesso palcoscenico: i relatori saranno accompagnati da performances di attori, sand artist e dalla proiezione di video e cortometraggi.

Gli appuntamenti, con ingresso libero e gratuito, si terranno a cadenza mensile, dalle 20:30 alle 22:30, da Gennaio ad Aprile 2013, presso il Teatro Verdi di Cesena.

Il ciclo è rivolto a tutta la popolazione con particolare attenzione a famiglie, coppie, genitori, insegnanti, medici, psicologi ed educatori.

Il progetto è stato ideato e scritto dal dott. Ian Giovanni Soscara e dal dott. Denis Ceccarelli, psicologi e psicoterapeuti, in collaborazione con l’associazione Celiachia AIC di Cesena e Iscra, scuola di specializzazione in psicoterapia sistemica e relazionale con sede a Cesena e Modena.

La direzione della supervisone dei contenuti scientifici è a cura del dott. Francesco Ciotti, già primario del servizio materno-infantile dell’AUSL di Cesena e didatta Iscra.

Crediti Formativi

La partecipazione viene riconosciuta dell’assolvimento del tirocinio Iscra. Al termine dell’intero ciclo, a richiesta, un attestato di partecipazione.

 


Poster 70x100.jpg 600921_535836189771288_1356036262_n.jpg