Teatroverdieventi

vicino a

Entroterra

455456457458459460461462463

Bertinoro

Bertinoro è un paese dove primeggiano il buon vino e la buona tavola ed è talmente ricca di ristoranti, osterie, trattorie, enoteche ed agriturismo immersi nell’atmosfera tradizionale di luoghi che hanno ereditato i sapori della cucina tipica e di qualità, da essere divenuto uno dei centri privilegiati della cucina

romagnola, visitato in tutte le stagioni da ospiti e turisti. Da visitare : Terme della Fratta e il Centro Residenziale Universitario

Link

San Leo

Un masso aguzzo cinto da rupi strabordanti in un digradare di paesaggi dagli Appennini al mare, un’accavallarsi di vetuste case fra una superba rocca e un’occhiuta torre campanaria. Da visitare : il Duomo, la Pieve, il “Forte”

Montegridolfo

Il minuzioso e splendido restauro ha fatto di Montegridolfo uno dei borghi meglio conservati di questo territorio. Il profondo colore dei mattoni fa da contrasto con il verde colore delle vicine colline. Questa incantevole cittadina merita certamente qualcosa di più di una semplice occhiata di sfuggita.

Sant'Agata Feltria

Collocata sul confine tra Romagna e Marche, Sant'Agata Feltria ha origini molto antiche. Novembre è il mese del formaggio. Da qualche anno sono state aperte le antiche fosse, per cui è possibile assaporare tutto il gusto del formaggio stagionato della zona.